Dicono di noi

“Dal cioccolato dei Caraibi più fine alla vaniglia del Madagascar, dai pistacchi del Mediterraneo alle nocciole di Giffoni: tutte le materie prime sono scelte con estrema attenzione per garantire un’esperienza unica che sappia appagare anche il cliente più esigente. La genuinità di ogni singola creazione è poi garantita dall’assenza di additivi chimici, di conservanti, emulsionanti, grassi idrogenati e coloranti.”

Leggi l'articolo completo
“Al Gelato Festival di Milano vince la competizione della tappa 2015, con uno strepitoso gelato al Panettone, Lorenzo Pessina giovane gelaterie di soli 23 anni, nato a Legnano (MI) e titolare de La Gelateria La Piramide a Castellanza (VA).”

Leggi l'articolo completo
“Le mie mani usano e lavorano unicamente legni recuperati da vecchie case, cascine e da vecchie imbarcazioni. Legni che mantengono i segni del tempo senza avere la necessità di abbattere alberi. Questa mia filosofia si sposa perfettamente con la visione di Lorenzo che crea tutti i suoi prodotti con cura, artigianalmente e nel pieno rispetto delle materie prime.”

Leggi l'articolo completo
"Tradate, degustazione da record per la gelateria Lorenzo Pessina. Grande affluenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19, per la presentazione dei gusti ispirati alla Divina Commedia."

Leggi l'articolo completo
“Il gelato è un’arte che ha bisogno di tecnica, passione e professionalità. Tutte qualità che ha Lorenzo Pessina, il giovane proprietario e gelatiere del brand Lorenzo Pessina con punti vendita a Castellanza e Tradate. Lorenzo ha soli 23 anni ma il suo modo di concepire e realizzare il gelato è frutto di un’esperienza acquisita da uno dei più grandi maestri del settore Angelo Grasso.“

Leggi l'articolo completo
“La Gelateria Lorenzo Pessina insieme alla Scuola Materna Carlo Saporiti di Tradate hanno organizzato un laboratorio didattico con l’obiettivo di far vivere l’esperienza della preparazione del gelato con azoto liquido e di far conoscere anche ai più piccoli il buon gelato.“

Leggi l'articolo completo
“Semplicità, genuinità, freschezza: questi sono gli ingredienti che hanno dato vita ad un sogno: la Gelateria Cioccolateria Caffetteria di Lorenzo Pessina. Amore per ‘le cose fatte bene’, autentica artigianalità che è fatta di materie prime freschissime accuratamente selezionate, accostamenti ‘inconsueti’ e sorprendenti al palato ed alla vista.”

Leggi l'articolo completo